Accademia DI

Anna Maria Finelli

L’ Accademia di Anna Maria Finelli si occupa della formazione professionale nel campo della micropigmentazione. Particolare attenzione è rivolta alla formazione dei nostri operatori. Ci avvaliamo di professionisti esperti nel settore che da anni credono nella formazione del personale offrendo una consulenza personalizzata per poi diventare micropigmentisti di eccellenza in campo sia estetico, correttivo e ricostruttivo. Il nostro punto di forza è dare anche un supporto continuativo tale da garantire un espletamento dei lavori nel massimo della serenità e professionalità.

Anna Maria Finelli è una professionista riconosciuta a livello internazionale e ricercata non solo per la formazione ma anche per le sue abilità artistiche che rendono felici donne e uomini grazie alle sue tecniche estetiche e correttive di altissimo livello, che conferiscono al volto una bellezza del tutto naturale.

Perché scegliere noi?

Anna Maria Finelli opera nel settore del MakeUp e del Permanent Make up da circa trent'anni e si occupa di micropigmentazione dal 1991. La sua lunga esperienza l'ha portata a fondare l'accademia nel 2003, formando ad oggi un numero elevato di operatori, poi riconosciuti non solo in Italia ma anche all'estero. Tra i tanti ci sono i master teachers che tutt'ora l'affiancano nella formazione in tutta Italia; oppure ritroviamo altri professionisti che hanno poi creato proprie realtà professionali di alto livello, con alcuni dei quali Anna ha avuto il piacere di collaborare in eventi e conferenze nazionali e mondiali.

L'accademia offre un percorso formativo estremamente ricco, con oltre quindici corsi di formazione sulle tecniche più moderne di PMU e microblading nonchè di Make Up professionale, morfologia e progettazione, social web media. Inoltre l'istituto è riconosciuto e accreditato dalla Regione Lazio ed è in grado pertanto di abilitare l'operatore alla professione per esercitare a norma ed eventualmente aprire una propria attività.

covid 19 info

Formati da noi in tutta sicurezza!

Rispettiamo tutte le linee guida per contenere la diffusione del virus Covid 19. Sia in cabina sia nelle aule didattiche ci assicuriamo di tutelare la vostra e la nostra salute, per continuare a lavorare nella massima serenità.

Diventa un Artista

L’ accademia offre percorsi di formazione esclusivi sia di microblading - tecniche manuali - sia di PMU - tecniche eseguite con il dermografo.

Iniziando questo percorso, sarà anche possibile continuare un programma di avanzamento tecnico-professionale nel settore con il conseguimento di titoli e rilascio di ulteriori attestati. Una volta terminato il primo corso, infatti, l’allievo sarà inserito in un gruppo di formazione e potrà intraprendere un altro percorso di formazione con i master, al fine di conseguire il titolo di Silver Specialist. Questo gli consentirà di essere presente nel sito come operatore specializzato e aumentare la sua visibilità online attraverso il collegamento al proprio profilo Instagram. Potrà poi continuare l’avanzamento per conquistare il titolo di Golden Professional, che lo titolerà ad essere convocato come assistente al master durante i corsi e a godere di sconti sui prodotti AM di microblading.

Cosa Succede Dopo Aver Frequentato un Corso?

L’Accademia di Anna Maria Finelli garantisce:

Supporto tecnico gratuito

Questo offre la possibilità di essere seguiti da un insegnante ogni qual volta ci siano dei dubbi di qualsiasi natura o si gradisca un semplice consiglio. E’ un grande vantaggio per il neo-pigmentistanside of a div block.

Servizio gratuito di assistenza

Servizio gratuito di assistenza sulla formazione, ossia avere la possibilità di essere invitati ad approfondire degli argomenti poco chiari, ripetendo il corso frequentato gratuitamente (su invito).

Servizio post-formativo

Dopo i corsi di formazione il cliente non è lasciato a se stesso. Si può assistere (gratuitamente e previo accordo con l’istituto) a trattamenti eseguiti dai nostri operatori in sede per scoprire i segreti tecnici del trucco permanente.

CAMPUS MENSILI SU MODELLA

Organizziamo giornate tecniche su modella, durante le quali il corsista ha la possibilità di portare con sè una modella ed effettuare il trattamento sotto la stretta supervisione del master! Queste giornate non solo aiutano a diventare dei professionisti esperti e sempre più autonomi, ma permettono all’accademia di scoprire NUOVI TALENTI!

Opportunità di carriera

Possibilità di carriera con acquisizione titoli - Iniziando questo percorso, sarà anche possibile continuare un programma di avanzamento tecnico-professionale nel settore con il conseguimento di titoli (con rilascio di attestato + logo codificato) per raggiungere la posizione di Master Degree e Master.

Diventa un Master AM

I nostri insegnanti sono altamente qualificati e certificati. Una volta che diventi Master o Master Degree, avrai una pagina del sito dedicata al tuo profilo professionale e collegata a Instagram. Questo ti consentirà di elevare la tua immagine e aumentare la visibilità online.
Anna Maria Finelli

Grand Master & Owner

Anna Maria Finelli

Anna Maria Finelli nasce a Roma.  Opera nel settore estetico e della dermopigmentazione già dall’età di 24, guadagnando da subito una grande stima nel settore. Inizia a occuparsi di micropigmentazione (trucco permanente) esattamente nel 1991, ospite già da allora in diverse trasmissioni televisive quali ‘Vivere bene’ e ‘Uno Mattina’. 

Nel 1995 inizia a insegnare trucco permanente e nel 2003 fonda l’Accademia di Anna Maria Finelli, oggi rinomata a livello nazionale e internazionale. Il desiderio di trasmettere questa sua grande passione l’ha portata a formare centinaia di operatori e molti insegnanti che tutt’ora la affiancano nella formazione e la seguono. 

Sempre alla ricerca di nuovi sviluppi e tecniche di applicazione su sopracciglia, occhi e labbra, è stata invitata in numerose conferenze mondiali di trucco permanente in qualità sia di speaker sia di giudice. La passione è la sua parola chiave e abbraccia l'eleganza di tutta l'arte del PMU.

read more

Erika Valenti, classe 1995, nasce a Roma in una famiglia talentuosa dove il culto del Bello è stato da sempre il “fil rouge” caratterizzante ogni fase della sua vita, fino alla realizzazione del sogno:diventare la professionista affermata di oggi.

Malgrado la giovane età può definirsi una vera e propria fuoriclasse nel settore. Figlia di Annamaria Finelli, tra le precorritrici del trucco permanente, da anni affermatissima dermopigmentista e docente trasversalmente apprezzata, ha plasmata sin da bambina la sua inclinazione per l’estetica, vivendo a stretto contatto il mestiere della madre.

Ha imparato dalla migliore, è impossibile negarlo, ma questa non è stata certamente la scorciatoia per il successo, tutt’altro: ha dovuto faticare più del necessario per dimostrare a se stessa e agli altri di non essere semplicemente “Figlia di”, bensì di possedere un suo talento, che chiedeva  prepotentemente di emergere. Nel 2017 è salita sul podio del campionato Sking nella categoria Talenti per tecnica di microblading.

read more

Melania Frumenti lavora nel campo della Micropigmentazione dal 2012.  Ha iniziato il suo percorso  come make-up artist per poi arrivare al mondo della dermopigmentazione che presto si rivelò la sua più grande passione che l’ha spinta a formasi  con i migliori professionisti del settore tra i quali Anna Maria Finelli, Sviatoslav Otchenash , Branko Babic e Nataliya Yeremenko. Campionessa  all’ International PMU 2018 contest, diventata poi master per l’accademia di Anna Maria Finelli presso la quale insegna nei corsi di microblading e PMU.

Titolare del centro VISAGE 24 dove esegue trattamenti di trucco permanente ed estetica avanzata, non smette mai aggiornare la sua formazione tanto da definirsi un’eterna allieva. Desiderosa sempre di offrire il meglio alle sue clienti e trasmettere tanta passione alle sue allieve.

read more