Anna Maria Finelli nasce a Roma. Opera nel settore estetico e della dermopigmentazione già dall’età di 24, guadagnando da subito una grande stima nel settore. Inizia a occuparsi di micropigmentazione (trucco permanente) esattamente nel 1991, ospite già da allora in diverse trasmissioni televisive quali ‘Vivere bene’ e ‘Uno Mattina’.
Nel 1995 inizia a insegnare trucco permanente e nel 2003 fonda l’Accademia di Anna Maria Finelli, oggi rinomata a livello nazionale e internazionale. Il desiderio di trasmettere questa sua grande passione l’ha portata a formare centinaia di operatori e molti insegnanti che tutt’ora la affiancano nella formazione e la seguono.
Sempre alla ricerca di nuovi sviluppi e tecniche di applicazione su sopracciglia, occhi e labbra, è stata invitata in numerose conferenze mondiali di trucco permanente in qualità sia di speaker sia di giudice. La passione è la sua parola chiave e abbraccia l'eleganza di tutta l'arte del PMU.
Erika Valenti, classe 1995, nasce a Roma in una famiglia talentuosa dove il culto del Bello è stato da sempre il “fil rouge” caratterizzante ogni fase della sua vita, fino alla realizzazione del sogno:diventare la professionista affermata di oggi.
Malgrado la giovane età può definirsi una vera e propria fuoriclasse nel settore. Figlia di Annamaria Finelli, tra le precorritrici del trucco permanente, da anni affermatissima dermopigmentista e docente trasversalmente apprezzata, ha plasmata sin da bambina la sua inclinazione per l’estetica, vivendo a stretto contatto il mestiere della madre.
Ha imparato dalla migliore, è impossibile negarlo, ma questa non è stata certamente la scorciatoia per il successo, tutt’altro: ha dovuto faticare più del necessario per dimostrare a se stessa e agli altri di non essere semplicemente “Figlia di”, bensì di possedere un suo talento, che chiedeva prepotentemente di emergere. Nel 2017 è salita sul podio del campionato Sking nella categoria Talenti per tecnica di microblading.
Melania Frumenti lavora nel campo della Micropigmentazione dal 2012. Ha iniziato il suo percorso come make-up artist per poi arrivare al mondo della dermopigmentazione che presto si rivelò la sua più grande passione che l’ha spinta a formasi con i migliori professionisti del settore tra i quali Anna Maria Finelli, Sviatoslav Otchenash , Branko Babic e Nataliya Yeremenko. Campionessa all’ International PMU 2018 contest, diventata poi master per l’accademia di Anna Maria Finelli presso la quale insegna nei corsi di microblading e PMU.
Titolare del centro VISAGE 24 dove esegue trattamenti di trucco permanente ed estetica avanzata, non smette mai aggiornare la sua formazione tanto da definirsi un’eterna allieva. Desiderosa sempre di offrire il meglio alle sue clienti e trasmettere tanta passione alle sue allieve.